Ink

TRAMA

Non ci sono segreti a Saintstone: dall’instante in cui si nasce, successi e fallimenti vengono tatuati sulla pelle, così che tutti possano vederli e giudicarti come un libro aperto. E proprio un libro i morti diventano: la pelle viene asportata, rilegata e consegnata ai familiari, come antidoto all’oblio che è ancora più temibile della morte. A patto che le pagine della vita superino il giudizio del consiglio. in caso contrario il libro viene gettato nelle fiamme, e con lui il ricordo di un’intera vita. Quando l’amato papà muore, Leora, 16 anni, è convinta che il giudizio su di lui sarà pura formalità, e invece si rende conto che l’uomo nascondeva dei segreti, ma che di segreti cela anche il consiglio…

RECENSIONE

ink.jpg   Ink primo libro dell’autrice Alice Broadway racconta le vicende della protagonista Leora che dopo la morte del padre incontrerà sul suo cammino.                    Leora uscita di casa per andare al mercato si imbatte in una folla di gente davanti al palazzo di governo dove stanno assistendo ad  una marchiatura pubblica dove lo scuoiatore Connor Drew ha strappato alcuni marchi condannandolo alla pena più gravosa cioè quella di tatuarsi sulla nuca il corvo simbolo degli intonsi, quindi, la sua anima sarà condannata all’oblio.                                                                                                       Leora dopo questo evento si ricorda di un episodio in cui vide sulla nuca di suo padre lo stesso tatuaggio e questo comporterà a varie investigazioni sul passato del padre.

 

http://www.amazon.it/Ink-Alice-Broadway/dp/8817099252/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1536745594&sr=8-1&keywords=ink+libro+rizzoli

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: